Extrasistoli sotto minimo sforzo

Buonasera.
Sono una donna di 34 anni.
Soffro di ansia e perciò assumo 4mg di xanax al di.
Questo è un problema che ho da molti anni... La mia preoccupazione è che circa da 1 mese o 2 ho delle extrasistoli dopo ogni minimo sforzo e mi vengono capogiri.
Sono molto stanca ormai da 1 mese sto in letto perché qualsiasi cosa mi stanca enormemente e subito dopo ho delle extrasistoli e molte.
Pensavo causate dalla ansia ma non credo che centri le extra mi vengono dopo o durante qualsiasi minimo sforzo e inizio a sudare e ad avere sensazione di svenimento e allora sto sempre in letto.
Pensavo che la cosa passa ma niente, sembra di peggiorare.
Ho tanta paura.
Ho pure un misuratore della pressione che mostra se uno ha aritmie o cose varie allora ho fatto le prove di misurare la pressione e polso durante i malori e infatti segna sempre aritmia, battiti prematuri ect.
Ho paura vivo da sola non riesco a prendermi cura di me ne pullire la casa dopo 3, 4 min subito extrasistoli e mallesere.
Qualle esami mi consiglia di fare?
Cosa potrebbe essere.
?
Ho tanta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Avverta il suo Medico e programmi un Ecg ed un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. So che non si può fare le diagnosi via chat in distanza. Potrebbe essere una cosa banale o per forza importante?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Per il disturbo di circa 1 mese e mezzo fa ho fatto holter con esito negativo. Ora da circa 1 mese c'è un altra cosa. Per tutta la vita ero tachicardia e mi svegliavo con tachicardia e ansia (infatti prendo lo xanax 4g al di). Ora da circa 1 mese mi sveglio in continuazione ogni ora agitattisima con mallesere generale e il battito sta intorno ai 50? Ma come possibile. Ormai ogni mattina , prima mi svegliavo dopo 5 ore. Nei ultimi giorni e peggiorato mi sveglio ogni 1,2 ore agitattisima con mallesere misuro pressione sempre intorno 110 /70 ma battiti atra 50 a 60. Holter non ha registrato nulla un mese e mezzo fa ma i disturbi sono iniziati circa 2 settimane dopo.
[#4]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che soffro delle interruzioni respiratorie durante il sonno ma non mi spiego bradichardia con ansia e mallesere svegliando i ogni ora. Come si può provare forte ansia se i battiti sono intorno 50. Ormai ho paura pure dormire. Stanotte era la peggiore in assoluto. E succede tutte le notti, prima dopo 5 ore circa ora mi sono svegliata durante il solo di 7 ore circa 6,7 volte. Ho tanto sonno e paura di dormire
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se l holter non mostra aritmie significa che non ha aritmie.
La frequenza che lei segnala non desta la,minima preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Quello che mi preoccupa è che i disturbi sono iniziati dopo circa 2,3 settimane dopo il holter. Mi sveglio dopo 2 ore aggitatissima con battiti così bassi. È possibile avere battiti a 50,60 e provare forte agitazione. Da 2,3 settimane non dormo più. La prima volta mi sveglio dopo 2 ore e poi vado a scatti ogni ora e ogni volta forte agitazione ma i battiti sono tra 50 ai 60. Holter lho fatto appunto per tachicardia forte (e tutta la vita che ero tachicardica, se andava bene stavo sui 90bcm) infatti holter ha dato risultato elevata velocità del ritmo cardiaco. Dopo circa 2,3 settimane sn iniziati questi disturbi...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In tal caso ripeta l'holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso