Bisoprolo 1,25 mg + frequil 50 mg

Buonasera, sono qui per esporre nuovamente il mio problema.

Sono una ragazza di 30 anni, fumatrice, abbastanza ansiosa ma sana.
Non ho mai avuto nessun problema di salute.

Da circa 3 mesi soffro di extrasistole ventricolari molto frequenti (11000 in 24 ore).

A fine gennaio mi sono recata per una visita cardiologica e il cardiologo mi ha prescritto tenormin 100 mg 1/2 al mattino e mezza alla sera.

Non ho trovato nessun beneficio,
Anzi sentivo le extrasistole molto più frequenti che incidevano sulle mie giornate.

Oggi mi sono recata per una nuova visita cardiologica con un nuovo cardiologo, e mi mi ha fatto l’ecg e mi ha detto che avevo un extrasisola ogni 3 battiti.

Mi ha detto che probabilmente ho una pericardite dovuta dal vaccino e mi ha detto di fare resonanza magnetica al cuore perché solo da lì si può sapere.
e ecoccardio color doppler.

Mi ha cambiato nuovamente cura mi ha prescritto bisoprolo 1, 25 mg al mattino e Frequil 50 mg al pomeriggio.

Sono un po’ triste e angosciata.

Non si è sbilanciato molto alla mia domanda se fosse qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
1- il frequil anche se dose da criceti (50 mg) NIN ha azione sull.e extra ventricolari

2 prima di iniziare una terapia antiariatmica si esegue un Holter

3 se fuma alla sua età è giusto che sia triste ed angosciata dal momento che hanun elevato,rischio di infarto ictus cancro e trombosi , specie se assumesse la pillola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per avermi risposto subito.
Mi dispiace che lei non sia d'accordo sulla terapia che mi ha prescritto il collega. Ma non va bene bisoprolo insieme a frequil? L holter lo devo fare tra un mese mi ha detto in attesa di fare eco cardio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?

In tal caso e' inutile che mi faccia dei quesiti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso