Una pressione nella norma è indice di un buono stato di salute del cuore?

Se io avessi un problema cardiaco, la mia pressione arteriosa sarebbe sempre fuori dai parametri di una pressione considerata normale, oppure la pressione arteriosa non è un unico indice che rivela la presenza di un problema cardiaco.
Cioè potrei avere un problema al cuore e avere la pressione arteriosa nella norma?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esatto. Un soggetto puo' avere gravi problemi di cuore anche con valori pressori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però se il problema al cuore, derivasse da cattiva circolazione del sangue, per vari motivi, lì risulterebbe una pressione arteriosa anomala?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come le ho detto no.

si puo' avere un infarto con pressione arteriosa normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio.