Sport migliori per la salute cardiovascolare

Salve dottori,

volevo sapere a titolo informativo se oltre le passeggiate e qualche breve corsetta.
Il nuoto e soprattutto qualche partita a tennis il finesettimana possono rientrare negli sport che migliorano la salute cardiovascolare?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
La risposta è sì certamente. Tutti gli sport citati eseguiti senza stressare troppo organismo e a lovlo non agonistico e condotti con continuità non possono che giovare alla salute.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro