Frequenza cardiaca elevata in piedi

Salve sono una ragazza di 24 anni in salute, ma da un paio d’anni ho acquistato un Apple Watch che rileva il battito cardiaco e ho notato che da sdraiata o seduta i battiti sono tra i 70 e i 90, mentre in piedi (anche solamente da ferma) stanno fissi sopra ai 100/110.
Lavoro come commessa e devo stare in piedi tutto il giorno e mi preoccupa avere questo battito elevato per 8 ore...
Non ho sintomi a livello fisico, infatti se non avessi avuto questa funzione dell’orologio a disposizione non me ne sarei mai resa conto.
Vorrei sapere se è nella norma o c’è da preoccuparsi e se sia meglio accennarlo al mio medico di base?
Aggiungo che soffro di DOC e DAG da tutta la vita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori normalissimi in una persona ansiosa come lei.
Non diventi schiava di quell'orologio..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro!