Tachicardia ed ansia: cosa devo fare?

Buonasera, gentilissimi dottori, vi spiego brevemente tutto quello che è successo in questo ultimo mese da gennaio a febbraio 2022 per quanto riguarda la salute succede questo il 26 di gennaio mentre ero al telefono con mia mamma verso le 18: 30/19 ho detto Mi sento male Mi sento male e all'improvviso sono crollato sul letto non è stato un vero e proprio svenimento infatti io vedevo e sentivo tranquillamente tutto, la prima volta che ho avuto questo problema di salute io ero al telefono con mia mamma verso le 18: 30/18: 40 e mi stava dicendo che dopo cena sarebbe dovuta andare da mio zio e cioè da suo cognato in quanto è il marito della sorella di mia mamma che in quel periodo stava malissimo mio zio aveva 94 anni ed era allettato da circa 2 anni, mentre stavo al telefono ho detto a mia mamma mi sento male Mi sento male e quindi all'improvviso ho sentito un forte formicolio alle mani ed una forte tachicardia sono crollato sul letto ma non è stato un vero e proprio svenimento in quanto io vedevo e sentivo tutto, mi sono ripreso dopo 1/2 minuti e sembrava che tutto fosse passato infatti poi la sera non ho avuto più problemi da quel momento in poi è rimasta sempre forte ansia ed anche paura di rimanere da solo fastidio quando il telefono cellulare suona anche per telefonate breve infatti io vado subito in panico sono stato visitato dal cardiologo in quale ha detto che potrebbe trattarsi di fibrillazione atriale persistente e mi ha prescritto di prendere il congescor da 1, 25 mg, abbiamo fatto lo holter pressorio sostanzialmente la pressione è nella norma tuttavia sono state rilevate ben 6 aritmie cioè la frequenza cardiaca era oltre 90 e tra 92 e ci sono stati anche dei momenti in poi ha registrato anche valori cardiaci oltre 101 massimo 103, anche la pressione ieri che ho controllato a casa la mattina era circa 100 la minima poi nel pomeriggio è scesa intorno ai 90 ai 98 ed in serata è rientrata nella norma, ieri sera mentre stavo a letto e mia mamma si era messa a dormire all'improvviso verso le 23: 30/23: 40 ho avuto nuovamente questa sensazione di tachicardia ma più probabilmente a mio parere è dovuta ad un forte stato d'ansia, infatti ho chiamato mia mamma perché io mi sentivo uno stato d'ansia e sentivo il petto battere ed avevo paura infatti nonostante mia mamma mi cercasse di tranquillizzare io proprio non ci riuscivo infatti mia mamma si è alzata dal letto si è seduta sulla sedia per circa 20/30 minuti e cioè fino a quando io non mi sono rilassato e cioè fino a quando questo stato d'ansia non è passato, poi la notte sostanzialmente è stata tranquilla. La terapia con congescor la devo prendere? Prima il medico curante mi dice di prenderla, poi me l' ha tolta, ma io la prendo perché la frequenza la mattina è oltre 90. Posso praticare con queste condizioni la masturbazione, spesso la faccevo, cosa ne pensate di tutto ciò? Faccio l' ecocardiogramma sabato 26 febbraio. Fatemi sapere. Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dunque ...lei ha 45 anni ...continua a ripetere della sua mamma ..addirittura con ora e minuti

"..o ero al telefono con mia mamma verso le 18: 30/18: 40..ero al telefono con mia mamma verso le 18: 30/18: 40 e mi stava dicendo che dopo cena sarebbe dovuta andare da mio zio e cioè da suo cognato in quanto è il marito della sorella di mia mamma che in quel periodo stava malissimo mio zio aveva 94 anni ...tuttavia sono state rilevate ben 6 aritmie cioè la frequenza cardiaca era oltre 90 e tra 92 e ci sono stati anche dei momenti in poi ha registrato anche valori cardiaci oltre 101 massimo 103,....sentivo il petto battere ed avevo paura infatti nonostante mia mamma mi cercasse di tranquillizzare io proprio non ci riuscivo infatti mia mamma si è alzata dal letto si è seduta sulla sedia per circa 20/30 minuti e cioè fino a quando io non mi sono rilassato e cioè fino a quando questo stato d'ansia non è passato,..
Posso praticare con queste condizioni la masturbazione, spesso la faccevo, cosa ne pensate di tutto ciò?..."

Ecco sinceramente penso che lei abbia bisogno di uno psicoanalista possibilmente Freudiano e possibilmente bravo, non certo di un cardiologo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso