Cardiopalmo a letto

Salve, volevo porre una domanda specifica su una situazione che mi caratterizza molto spesso.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e soffro anche di problemi gastrointestinali da tanto tempo, non tutti i giorni, ma ad intermittenza
Premettendo questo, voglio chiedere, come mai molto spesso, mi capita che (spesso dopo aver mangiato più del solito) vado a letto, anche molte ore dopo, e quando provo a dormire non ci riesco perché entrò in uno stato di agitazione causato dal fatto che percepisco il cuore battere, quindi anche se provo diciamo a rilassarmi, sento praticamente il cuore battere forte, solo a volte mi è capitato di sentirlo anche veloce, ma più che altro forte.

Come mai capita questa situazione?

È una sensazione molto brutta, perché ripeto non riesco a prendere sonno e sento continuamente il cuore.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso sinceramente che lei abbia uno stato ansisoso e focalizzato sul suo cuore.
Si tranquillizzi e le sopporti come noi tutti facciamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce.
Non può essere anche legato allo stomaco?
E poi ultima riflessione, a volte ho una sensazione strana al cuore come un tuffo , leggo possa trattarsi di extrasistole però sono molto fastidiose, cosa ne pensa lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si problemi gastro esofagei possono favorire banali quanto fastidiose extra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso