Artimie varie

Salve dottore Cecchini sto passando un brutto periodo.
Come lei già sa sono in cura per ansia, depressione e fobie.
Sto facendo una cura con il Mutabon antidepressivo.
In poche parole ho rifatto ECC+ECO CARDIO.
In più ho fatto un Holter cardiaco delle 24 ore ed uscito negativo tutto.
Comunque la cura psichiatrica non sta facendo effetto.
Dottore avverto non sempre aritmie come se il cuore fa Bum Bum e pausa più lunga.
Sempre così per poco tempo.
Una sera in preda a questo mi sono rivolto alla guardia medica e ho fatto un altro Ecg.
Risultato Tachicardia sinusale.
Io penso che le aritmie che avverto sono dovute al Mutabon perché ho letto che possono dare vita a tachicardia e aritmie.
Io sono bradicardico e nella prima vista dallo psichiatra ho riferito di essere bradicardio e di avere questa paura allora mi ha prescritto il mutabon che agisce sia da antidepressivo e ansiolitico.
Mi ha detto che mi avrebbe aumentato un po il battito.
Sono partito da due compresse e poi dopo un mese tre compresse e mi ha tolto la sera gradualmente Ansiolin e il Minias che assumevo da troppi anni.
Era una cura di un vecchio psichiatra che ora non c'è più.
Tra ansia e farmaco il cuore sta quasi sempre intorno i 110 in casa solo in tranquillità assoluta è intorno 80 battiti.
Mi sto sforzando ad uscire ecc voglio guarire da questo disturbo.
Dottore le vorrei chiedere se il mutabon antidepressivo secondo lei mi crea queste aritmie che avverto per un po di tempo ma non di continuo e se preoccuparmi da questo cuore che fa Bum Bum pausa più lunga e così via per vari momenti.
Poi dottore ieri sera sono uscito con tanta buona volontà e forza con due amici che amano passeggiare.
Avevo un po di paura ed il cuore batteva all inpazzata allora ho preso una compressa di Tavor ora che uso in casi di panico per tranquillizzarmi un po e per stare più rilassato essendo abbastanza rigido e abbiamo fatto un bel giretto e ho notato che il cuore si è un po calmato.
Dottore io sono cardiofobico e sono h24 con le dita sul polso per sentire il mio cuore.
Dottore abbiamo fatto una salita non ripida e qualche scalino e ci siamo fermati per qualche secondo per vedere dei lavori che stanno effettuando e come al solito ero con le dita sul polso e poi abbiamo fatto gli ultimi 20, 30 metri e ci siamo fermati e ho notato che il cuore all improvviso calare bruscamente e poi pian piano si è stabilizzato però con più tranquillità.
Dottore quando si è abbassato di botto mi sono cagato sotto (scusate il termine) e sono andato in paura.
Vorrei sapere cos è perché le extrasistoli lo so come sono e non ho paura mi sono abituato.
Se mi può dire cos è questo abbassamento di punto in bianco del battito.
Comunque Martedì se Dio vorrà devo andare a visita dallo psichiatra.
Dottore secondo lei queste aritmie brevi del mutabon secondo me sono pericolose?
Altrimenti non ko prendo più e se gentilmente mi dice cos'è questo diminuzione brusca che mi è accaduta cos è e se mi devo preoccupare o fare qualcosa.
Grazie dottore le auguro buona Domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 81k 2,9k 2
Gentile utente lei ha dele frequenze normalissime .
Il calo " di botto" come dicembre lei della frequenza al polso è legstomsoltsntomdalla presenza di extrasistoli le quali, non arrivando al,polso . non vengono apprezzate

Il Mutabom non c entra alcunche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta dott Cecchini.Poi dottore ci sono 2 battiti molto vicini e poi viene una pausa più lunga e via via così.Mi devo preoccupare?ogni due battiti una pausa un po più lunga
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 81k 2,9k 2
Sono banali pause compensatorio post extrasistoliche tanto fastidiose quanto innocue

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Dottore ma le extrasistoli le avverto come un tonfo.Questo fenomeno mi dura anche mezz'ora ultimamente.Ma non sempre.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 81k 2,9k 2
Se pensa di averne molte programmi un Holter, così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Utente
Dottore ho fatto l'holter 2 settimane fa e non se ne sono presente e non ho avvertito questi sitomi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 81k 2,9k 2
Quindi non ha niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Utente
Dottore l'holter lo fatto proprio per questo disturbo ma già io sapevo che non sarebbe uscito niente perché non le ho avvertite.Quindi dottore anche se non avverto tonfi al cuore e sensazione alla gola e stomaco questo mio disturbo che avverto due battiti e poi pausa più lunga sono extrasistoli?Ho paura però sto combattendo con la mia ansia.Grazie dottore
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 81k 2,9k 2
Se il suo problema e' l'ansia come lei stesso dice...curi l'ansia..e non il suo giovane cuore sano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test