Ecocardio può escludere occlusioni coronariche ?

Salve Dottori

dopo essere finito in PS per marcata extrasistolia e dispnea (mi sembrava che il cuore uscisse dal petto e non riuscivo a recuperare normalità) hi effettuato visita cardiologica con ECG e Ecocardio, entrambi normali!!
Siccome le extrasistole permangono nonostante Flecainide, volevo sapere se questi esami possono escludere un eventuale occlusione coronarica che potrebbe causare eventi nefasti.

Io continuo a stare male e sono moooolto preoccupato
58 anni con precedenti di FA poi ablata ma con scarsi risultati mi viene da pensare

Grazie d cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Che tipo di extrasistoli sono state rilevate ? (Ventricolari/sopraventricolari?)

No l'ecocolordoppler cardiaco non puo' evidenziare problemi coronarici. Come le ho gia' detto il 4 Gennaio lei dovrebbe urgentemente eseguire un Holter.

Se vuole me ne faccia sapere l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso