indossare uno smartwatch con magnete avendo un icd impiantato

Buongiorno.

Posso indossare uno smartwatch con magnete avendo un icd impiantato?

Le istruzioni dicono di tenerlo ad almeno 20cm dai dispositivi medici, ma avendolo al polso sinistro per forza di cose si troverebbero spesso molto vicini tra loro.

C'è rischio di interferenze o dello spegnimento dell'apparecchio?

Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente no, ma lo indossi al polso destro...non e' piu' semplce?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,lo farò.