Cardiofobia

Buongiorno dottore.
Stamani, appena sveglio e quindi ancora da sdraiato, ho preso la misurazione del polso.
Dopo alcuni secondi ho percepito i battiti all'altezza della bocca dello stomaco come veloci; che misurati erano però 82.
Sennonché dopo, in piedi, una volta uscito dal bagno, ho iniziato a sentirli nuovamente veloci che misurati con un saturimetro davano 102/103/106 per poi scendere a 94 più o meno.
Pensa tutto questo sia comunque riconducibile alla mia ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le abbiamo risposto piu' volte all'identico quesito
Se lei non si decidera' a mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta la sua qualita' di vita si ridurra' progressivamente.

Liberissimo di credremi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso