Dolore anomalo

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, non fumo ormai da un anno e ultimamente ho anche perso peso camminando e adottando uno stile di vita più salutare, avverto anche meno extrasistoli e l'attività cardiaca è migliorata nettamente grazie alle lunghe passeggiate a ritmo sostenuto che faccio spesso.
Il problema si è presentato ieri che stavo comodo sul divano, improvvisamente ho avvertito un dolore localizzato allo sterno, credo che si trovasse tra il centro e il lato destro del petto, direi più una fitta, sicuramente non un dolore oppressivo, per massimo 1 minuto, solitamente non ci avrei dato molto peso, il problema è che in quell'istante ho misurato il battito con il dito sul polso e ho sentito come se anche il cuore facesse male, come se il battito fosse sincronizzato al dolore che stavo avvertendo, spero di essermi spiegato bene.
Preciso che prima avevo camminato e preso molto freddo perché non ero adeguatamente coperto e che a dicembre 2021 avevo fatto anche un holter delle 24h con esito negativo.
Quello che mi lascia perplesso è questo "battito dolorante" come se anche il cuore facesse male, mi ha destabilizzato non poco.
Non so se è il caso di ripetere nuovamente l'esame, buona serata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono dolori assolutamente NON cardiaci, sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso