Buongiorno,volevo chiedere un consulto per un ecg dove è stato rilevato un crriterio minimo ivs

Buongiorno, ho 40 anni, peso 70 kg, altezza 172 cm, pratico tennis a livello semi agonistico 2/3 volte a settimana e quindi ogni anno sono monitorato con ecg sotto sforzo ed ecg sul lavoro (sempre tutto ok) 2 gg fá mi sono recato al ps per altri problemi e dall’eco è uscito: minimi criteri di ivs, potrebbero derivare da variante normale ecg ai limiti della norma che tipo di approfondimenti devo fare?
Posso girare il tracciato ad un cardiologo, nel caso fosse interessato a leggerlo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Di solito e' legato alla conformazione toracica.
Facendo sport cosi' intesamente penso che ogni anno lei esegua un ecocolordoppler cardiaco: con che esito?

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Mi tolga una curiosita'....perche' se pesa realmente 70 Kg lei ha messo sulla sua scheda che pesa 35-40 Kg?

649568 Maschio (MI)
41 anni - 35/40 Kg - 170 cm
Sottopeso - Consulti: 0

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso