Terapia con elopram

Salve dottori
Volevo chiedervi una cosa siccome sono almeno 2 mesi che non vivo più non riesco più a uscire, o quando lo faccio o molta ansia, e nemmeno più a fare attività fisica, non ho più il controllo della mia vita o molta paura di morire improvvisamente per problemi cardiaci o fatto negli ultimi 4-5 mesi 3 ecografie 2 ecg è una visita medica per giocare a calcio.
Ma non c’è verso di riuscire almeno a uscire con i mie amici, sto facendo una terapia cognitiva- comportamentale però solo con la terapia psicologica non vedo miglioramenti anzi, 5 giorni fa o rifatto la visita cardiologica perche ho continui dolori al petto e tachicardia e mal di stomaco, il cardiologo a detto che sto bene e che devo iniziare una terapia farmacologica lui stesso mi ha prescritto elopram 1 goccia al giorno per 10 giorni e poi continuare con 10 gocce e per i primi 10 giorni prendere anche lo xanax, secondo voi è una buona terapia o è meglio andare da uno psichiatra?

Ho paura a prendere elopram perché ho visto che ha molti effetti collaterali.

Sto tutto il giorno a contarmi i battiti e ho sempre paura di avere un arresto cardiaco, ho perso mio padre 9 anni fa per infarto e per questo mi ha detto la mi psicologa di avere molta paura di una malattia cardiaca e quindi di morire
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sembrerebbe una terapia consona, anche se una diagnosi precisa non la riporta, non ce n'è una sola in psichiatria.
In ogni caso, se si tratta di un disturbo di panico, è una delle cure possibili. Ci mette circa un mese a funzionare e non funziona da subito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la risposta immediata, si ho disturbi di panico al mio segnale del mio corpo vado subito nel panico non riesco più a ragionare. Quindi la terapia la posso iniziare ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Questo non può chiederlo qui perché è una indicazione terapeutica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini