Informazione elopram

Salve dottori
Volevo un informaIone che mi preoccupa molto.

Ho assunto regolarmente entact 20 per anni, da un mese ho consultato un nuovo neuropsichiatra che mi ha prescritto come terapia di supporto, elopram 7 gocce mattina e 7 sera con xanax 8 gocce mattina e sera e visken un quarto
Poiché l ho aggiornato sull andamento della terapia dicendo che ansia e tachicardia sono sparite ma l’umore è un po’ sotttoterra anche a causa di eventi stressori mi ha detto di aumentare elopram a 10 gocce mattina e 10 sera.

Ora poiché ho letto che il massimo dosaggio e di 16 gocce totali mi chiedevo si posso assumere 10 gocce due volte al di?

A questo punto a parità di dosaggio di escitalopram non mi conviene riutilizzare quello?

Ho paura di prendere un dosaggio più grande perché 40 mg massimi sn 16 gocce ovvero 32 mg da come ho letto
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Cosa assumere non lo possiamo decidere qui. Effettivamente la cura è invariata, praticamente ha ridotto da dose per poi riaumentarla a livelli pari a quella di prima. Non capisco il senso di passare dall'entact all'elopram, per giunta all'inizio a dose ridotta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini