Parere su cura farmacologica

Buonasera, soffro da parecchi anni di ansia forte, fobie varie e episodi di depressione.
Dopo il periodo del lockdown tutti questi problemi si sono accentuati in maniera spropositata.
Ho attraversato mesi terribili senza neanche riuscire ad uscire da casa e con problemi di inappetenza.
Tra gli episodi più angoscianti ci sono i pensieri negativi che mi portano anche a ideare di farmi del male.
Ora le cose vanno un po' meglio, sono seguito da una professionista per la cura farmacologica e da una psicologa per la psicoterapia.

Scrivo per chiedere un parere sulla cura che sto seguendo, mi sembra di prendere troppi medicinali ed essendo anche molto pauroso ad assumere farmaci, mi farebbe piacere avere la possibilità di un riscontro in merito ai farmaci che assumo per una rassicurazione personale, soprattutto se possono in qualche modo danneggiare la salute.
Di seguito la cura:
200 mg.
di dobren al mattino
20 gocce di cipralex a pranzo
700 mg.
di depakin la sera
2, 5 mg di control prima di dormire
Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il solo fatto che chieda se l'assunzione di farmaci possa danneggiare la salute, in antitesi allo scopo di qualsiasi farmaco, è indicativo dell'andamento della sua condizione patologica che ancora non è in compenso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Ruggiero per il suo riscontro, so che non bisogna mai mettere in dubbio le cure valutate da un professionista, ma ho sempre un gran bisogno di essere rassicurato su qualsiasi cosa.