x

x

Buongiorno

Buongiorno! È circa più di una settimana che ho cominciato a sentire dolori intercostali sia al tatto che non, a volte arrivo ad avere il battito a 85/90, senza un reale motivo scatenante (nonostante premetto io sia una persona ansiosa) più volte mi sono recata in ps elettrocardiogramma sempre perfetto e troponina sempre a 3 su un range di 12.
In più fitte al petto, pesantezza, respiro corto a volte con difficoltà a espandere completamente la cassa toracica, ho un po’ di catarro ma quasi 0 tosse, mi affatico un po’ (ma questo già da prima di questi sintomi recenti) mi hanno detto in base ai miei sintomi di avere un po’ di gastrite e forse anche una costocondrite)
Che ne pensa? Anche perché ieri sono tornata in ps perché negli ultimi due giorni pesantezza ecc era peggiorata! Da due giorni prendo lansoprazolo e Tachipirina.. ma non ho dolore in realtà, è fastidio, peso, ecc quindi la dott mi ha detto ieri di prendere al posto della Tachipirina, spidifen’ pensando più ad un fatto di infiammazione magari a livello toracico costole ecc
Ho visto che di solito la troponina I dovrebbe aggirarsi attorno a valori di 0, 1... mi ha un po’ preoccupato avere 3.
È normale?
Anche perché anni fa mi usciva un risultato di <12... ma non c’era scritto il valore preciso, solo inferiore, quindi negativa. La pressione appena la misuro la prima volta si aggira sempre intorno o a 125/130/135la massima e 75/80 la minima, poi le misurazioni successive sono sempre intorno a 110/115/120 massima e 75/70/65/60 la minima. In più a settembre il 27/28 non ricordo ho fatto visita cardiologica privata, ecg perfetto eco perfetta. La mia paura è che magari mi prenda qualcosa di brutto all’improvviso, magari si alza la troponina.
Da un paio di giorni mi hanno prescritto lo Xanax perché avevo paura che mi venisse un infarto per vari dolori e oppressioni al petto, e mi sono recata tipo 5 volte in una sett al pronto soccorso Ahaha lo psichiatra mi ha prescritto lo Xanax 3 volte al giorno 20 gocce per un totale di 60. Due giorni fa ho preso 20 gocce due volte al giorno e ieri tre volte.
Nonostante sono una persona ansiosa da anni non avevo mai preso psicofarmaci ora ho l’ansia perché ho visto che il mio battito che di solito è 75/80 è a 60 e a volte 58/59e la pressione 100/105 su 65/60/58.
Ora ho paura che mi si fermi il cuore, oggi riconsulterò il mio medico per diminuire la posologia.
Può succedere una cosa del genere?
Grazie in anticipo per la eventuale risposta! In più oggi non ho preso nulla vedendo battito così basso e pressione bassa, ho dolori fortissimi al petto, oppressione e bruciore. Non è che mi sta venendo in questo caso un arresto cardiaco? Ho dolori strani! Boh! Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 36,8k 872 56
Il suo psichiatra dovrebbe impostare una terapia più specifica per questo tipo di sintomi.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it


https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio