Xanax e minias

Salve! Prendo Xanax 0, 25 sporadicamente anche solo una volta al mese quando il peso dell’ansia è troppo.

Ultimamente però ho avuto problemi a prendere l’aereo e mi hanno prescritto il minias, 10 gocce.

Mi chiedevo se non fossero troppe rispetto allo 0, 25 di Xanax e sopratutto essendo sempre benzodiazepine quale fosse la differenza?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Di Martino Psichiatra 7
Gentile utente,

Resta preferibile la scelta dello Xanax, ansiolitico noto per il controllo del panico, rivedendo eventualmente la posologia da Lei assunta.
Il Minias è una benzodiazepina ipnoinducente, pertanto non indicato per la risoluzione del suo problema.
Saluti.

Dr.ssa Stefania Di Martino