Quante gocce di xanax per calmare l'ansia generalizzata?

Buonasera dott.
, mi capita spesso di provare ansia generalizzata...
Ho paura per ogni cosa, le faccio un esempio: se esco di casa e vedo anche solo un pedone attraversare la strada, mi preoccupo di quello che potrebbe succederle... Mi preoccupo x ogni cosa... Provo panico... Il mio psichiatra mi ha consigliato 7/8 gocce di xanax 2 volte al giorno, ma non trovo beneficio, le mie ansie e le mie paure non migliorano tantissimo... Secondo lei dovrei aumentare le dosi?
Grazie mille per la risposta!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
", mi capita spesso di provare ansia generalizzata"
No, detto così non significa niente. Ansia generalizzata non è un sintomo ma una diagnosi.
Lei sta parlando di preoccupazioni rivolte a tutto, in questo senso presumo intenda "generalizzata", dopo di che il sintomo che prova è ansia, oppure più specificamente par di capire che è preoccupata da cose varie ed eventuali.
La cura data è soltanto un sintomatico generico. Andrebbe fatta una diagnosi accurata da uno psichiatra perché le cure sono di tipo diverso a parte questo tampone momentaneo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini