Modalità di assunzione dello Xanax

Buonasera Dottori.
Vorrei sapere ogni quanto è possibile assumere l'alprazolam.
Ad esempio, un soggetto che prende 2 compresse di Xanax da 0, 50 mg al giorno, quante ore dovrebbe far trascorrere (come minimo) tra la prima assunzione e la seconda?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Il mio curante mi ha detto di prenderne 1 la mattina ed 1 la sera. Non mi ha dato degli orari precisi. Il problema è che le crisi di panico si accumulano tutte la sera, per cui vorrei evitare di prenderne la mattina e assumere entrambe le compresse solo la sera a breve distanza l'una dall'altra.