Cipralex per depressione con disfunzione erettile

Gent.
mi dottori,

Da diversi mesi sono afflitto da una disfunzione erettile, presentatasi dopo la fine di una relazione durata molti anni, nella quale tale problema non vi era per nulla.

Ho consultato un andrologo che, dopo una serie di esami da cui non è emersa alcuna causa organica, ha concluso per una causa psicogena.

Purtroppo farmaci orali come cialis, viagra etc hanno dato risultati modesti.

Solo con caverject ho ottenuto risultati decenti, ma gli elevati costi e la difficoltà pratica di effettuare una iniezione nel bel mezzo dei preliminari mi stanno scoraggiando.

Ho in pari tempo iniziato un percorso psicoterapeutico che sto tuttora portando avanti da circa tre mesi.

Lo psicoterapeuta, ritenendomi afflitto da ansia da prestazione e depressione, mi ha altresí Inviato da uno psichiatra per un consulto e cui ho parlato della disfunzione erettile.

Quest'ultimo mi ha prescritto cipralex 5 mg peri primi 5 giorni per poi passare a 10mg.

Tuttavia, leggo nel foglietto illustrativo che tra gli effetti collaterali c'è proprio il problema che sto cercando di risolvere, ossia la disfunzione erettile.

Non riesco allora a comprendere come questo farmaco possa aiutarmi e vi chiederei lumi al riguardo.

Lo psichiatra, interpellato al riguardo, ritiene che nel mio caso ne trarrei un vantaggio ma sono un po' disorientato

Grazie mille a tutti voi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La può aiutare perché cura l'ansia da prestazione. Per quanto riguarda gli effetti, se poi detti effetti contrastino o rendano inutile nello specifico l'effetto benefico, è da vedere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini