è possibile che i farmaci antidepressivi diano problemi anche dopo aver smesso di utilizzarli?

Salve sono un ragazzo di 23 anni e soffro da doc omosex da circa 1 anno e mezzo.
Premetto che mi ha seguito uno psicologo fino a qualche tempo fa e da aprile mo sono rivolto ad uno psichiatra che in termini di doc mi ha aiutato molto peró mi dava problemi sessuali come assenza di orgasmo e scarsa erezione e calo del desiderio.
E quindi ho lasciato gli psicofarmaci che prendevo improvvisamente (probabilemente sbagliando pure) pero da circa 2 mesi e mezzo ho ancora gli stessi problemi.
I farmaci che prendevo sono anafranil, fevarin e aripriprazolo.
Non sono ancora guarito completamente dal doc e questa cosa di certo non mi aiuta.
Ora a distanza di mesi non dovrebbe essere svanito l effetto dei farmaci?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Scusi, spieghi meglio la domanda perché altrimenti non è chiaro. Siccome ha detto Lei che di nuovo sta male da 2 mesi, allora in che senso poi dice se l'effetto della cura fatta è già svanito ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il doc non sono guarito al 100% ma sto meglio da quando presi i psicofarmaci mi vennero questi disfunzioni sessuali domandai allo psichiatra e dissi che erano i farmaci per questo motivo presi la decisione di sospendere i farmaci ( ripeto so che non andrebbe fatto) ma i problemi cioe le disfunzioni sessuali sono rimaste.
Io prima di andare da uno psichiatra anche nella fase acute di doc non avevo questi problemi e diciamo che il doc lo sto combattendo solo con la psicoterapia.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Questo va bene, ma se quindi ha sospeso la cura e ora sta peggio., perché si chiede se può essere svanito l'effetto della cura fatta. Non capisco il senso della domanda.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini