Assunzione antidepressivi

Buon pomeriggio.

Da qualche tempo soffro di problemi di ansia quotidiani, anche per le minime cose, che mi portano ad avere, la maggior parte delle volte, crisi di pianto quasi isteriche.
Da qualche settimana mi rendo conto di non star più bene "mentalmente" nel senso che:
- faccio qualcosa, ma è come se fossi un automa perchè la mia testa è letteralmente assente, vuoto totale
- frequenti e repentini cambi di umore
- pensieri non molto belli che mi portano ad avere quasi paura di me stessa
- non so per quale motivo ormai ogni notte faccio degli incubi
- ripeto, vado nel pallone, ansia per qualsiasi cosa e in quel momento sento il cuore che inizia a battere quasi furiosamente, e come se fossi due persone diverse cerco di dire a me stessa di calmarmi (anche nelle situazioni in cui ho le crisi di pianto)
- dimentico quello che dico o faccio il momento prima.

Giorni fa sono andata dal mio medico di base che dopo avergli detto solo dei problemi di ansia mi ha prescritto ESCITALOPRAM 15m 20mg/ml, inizialmente solo 5 gocce al giorno per una settimana poi 10 al giorno.

Tornata a casa ho cercato su internet cosa questo farmaco facesse, dopo aver letto un po' di effetti indesiderati e presa dall'ansia ho deciso (anche per volere dei miei genitori che non sono molto favorevoli agli antidepressivi) di non prenderlo.

Vorrei andare dal mio medico di base per parlare dei punti sopra elencati, ma non so proprio cosa fare.

Ringrazio dal profondo del cuore chiunque si prenda un po' di tempo per leggere quello che ho scritto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Le viene indicata una terapia per i suoi sintomi decide di non assumerla, non vi è più alternativa se non quella di tenersi i sintomi se ha preso la sua decisione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/