Centro salute mentale solo sotto i 65 anni ?

Salve, ho appena compiuto 65 anni, sono stato seguito da circa 10 anni da un csm per problemi di insonnia ed ansia, per lo più dovuti a vicini molesti.

Ritornato dopo un anno di pausa per alcune recidive, mi dicono che è cambiata la direzione, non posso essere preso in carico che non figuro tra i pazienti storici e sopratutto che dopo i 65 anni essendo paziente geriatrico, in caso di malessere, mi devo rivolgere a un geriatra o al P.
S. che chiedera' una consulenza.

Ho capito male?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
A me non risulta che i pazienti oltre i 65 anni non vengano più presi in carico dai servizi psichiatrici territoriali, anzi rilevo un robusto afflusso di nuovi pazienti di queste età. Il geriatra può essere indicato in molti casi di pazienti con demenza. Che non sembra il suo caso.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La regione Campania ha stabilito che dopo i 65 anni i pazienti non in carico continuativo non possono accedere a servizi di Salute Mentale per problematiche che possono essere gestite da altri specialisti.

Ciò che le è stato detto è corretto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie ai gentili medici.
Volevo anche chiedere al dott Ruggeri se mi puo dare dare i riferimenti di tale normativa della Campania

Cordiali saluti a tutti