Ansia insonnia d.o.c sensazione di leggerezza allo stomaco

Sono da sempre affetta da d.
o.c ho mania Di girare e strappare i capelli...
Dal 2016 mi sono sposata ma mi hanno perso lafedina durante la cerimoniaquesta disavventura ha portato a litigare anche con la sorella di mio marito che ne era responsabile.

per il buon vivere un anno dopo ho perdonato il fatto.

Durante il viaggio mi sentivo già strana ero insofferente verso gli inconvenienti.

Dopo l esperienza delle 15 ore d volo senza poter fumare decidemmo di smettere.

15 gg dopo cominciai a svegliarmi ogni notte alle 3...dopo una settimana ero uno un fascio di nervi.

Mi recai da uno specialista che escludendo la tiroide mi diede dei farmaci ma rimasi in cinta.

Eravamo felici ma io stavo sempre peggio saltavo le notti x giorni e giorni e al pomeriggio non riuscivo a dormire.
sono iperattivita da allora.

Così lavorai su me stessa attraverso la meditazione e la spiritualitá che mi permisero di fare un po' piú luce dentro
Tuttavia non riesco ancora a dormire col marito xchè russa fortissimo e il sonno è rimasto d cristallo.

Poco prima del look down 2020 mio padre ebbe un infarto e lo accudii x giorni in terapia intensiva dove potevo entrare solo all ora d pranzo e cena e cosí x la situazione aberrante e gli orari mi si chiuse lo stomaco e sono diventata inappetente e con la tendenza a stare avanti d spalle.
osteopata mi disse che avevo il diaframma bloccato dallo shock
Nel 2019 ho rinunciato alla seconda gravidanza perchè ansia e insonnia mi logoravano anche con sintomi d affaticamento cronico...
Mio marito in quella occasione non mi stette vicino dopo l aborto xchè lui stesso era esaurito a causa mia inoltre non ha mai avuto grande capacità d empatia e si rimise a fumare (dopo 3 anni d astinenza mentendo anche quando sentivo l odore) dopo qualche mese c ricascai anch io.

Cosa che ho vissuto come un ingiustizia una debolezza e al pari di un tradimento dato che avevamo giurato d smettere definitivamente insieme
Da allora ho smesso di desiderarlo e non so più come uscirne
Genitori anziani da seguire bimbo d 4 anni a casa x chiusura asilo e marito lamentoso che non ascolta ipercritico e giudicante.

disprezzo dei lati del suocarattere e questo lo rende non più attraente inoltre non riesco a perdonargli l immaturità e debolezza che l hanno portato a tradire la mia fiducia sia quando ha ricominciato a fumare sia quando dopo l aborto nei week end trovava ogni scusa x uscire
Lui mi ama ma io temo di essermi fatta un idea su di lui negativa che non riesco a cambiare
Abbiamo vissuto 10anni belli ma gli ultimi 6dopo il matrimonio sono stati una sofferenzacontinua.

Io sono una persona allegra tuttaltro che timida ho molti amici e non ho fobie ma tendo prendere male le brutte notizie e ho paura di sbagliare vivo male le critiche e mi iperresponsabilizzo se sbaglio.
ho sempre sofferto d ansia da prestazione in generale e nonostante cantassi in ungruppo musicale ho scarsa autostima suppongo perché sono stata bullizzata ascuola in quanto nerd
Vorreicapire cosa è successo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La presentazione ha un taglio di attribuzione di colpe, e si incentra su una relazione piuttosto che sul suo malessere. Partiamo da Lei: cosa ritiene che non funzioni e che agisca contro il suo stesso interesse. Non parlo di come le cose dovrebbero andare o meno, parlo delle caratteristiche dei suoi comportamenti che peggiorano le cose o non le consentono di essere libera di muoversi verso i suoi scopi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Mio marito e io nel 2016 eravamo felici per cui non è lui che ha innescato l insonnia.
La delusione della perdita della fedina il giorno del matrimonio ha innescato profonda insofferenza in me.
Non mi sono accanita su chi perse la vera dopo la cerimonia perché in quel momento provavo solo delusione incredulitá e rabbia ma sapevo che dare fuori avrebbe solo peggiorato le cose.
Dopo la festa mi sentii molto triste perché vedevo gli amici andarsene e mi sembrava che tutto fosse andato nella maniera sbagliata e di colpo sentii come se avessero rovinato il giorno del nostro matrimonio.
Ora a distanza d anni ci rido ma è stata dura metabolizzare ci ho messo un anno per perdonare la persona che durante lo scambio delle fedi aveva la fedina in borsa x sbaglio ..mi sentii spaesata e agitatissima quando mi arrivo la fede sottile di un amico che non era la mia...
Mi giravo dai testimoni e vidi tutti gli ospiti in subbuglio che cercavano tra i banchi e io guardavo mio marito e mi chiedevo spaesata dove è la mia fede questa non è la mia...
Tanti mesi a prepararsi per un solo giorno le aspettative erano alte.
Il viaggio di nozze andò alla grande ma bolliva qualcosa in pentola ero stranamente insofferente .
Ricordo che mi arrabbiati ferocemente quando rimasimo in coda nel deserto x via d un incidente...oppure l insofferenza che avevo verso i barboni ubriachi ...non era da me..
Poi 15 ore di volo senza fumare e relativi nervosi e senso d agitazione eccessivo in aereo...
Così al ritorno decisimo x comune accordo d smettere d fumare e avere un bambino.
Dopo 15 gg che avevamo smesso una notte qualunque dopo aver cenato abbondantemente e tardi cominciai a svegliarmi alle tre.
Poi sempre peggio negli anni a volte ero così iperattivatà che saltavo intere notti.
Quando rimasi in cinta non potei curarmi con i farmaci e l insonnia peggioró con lei peggioró ansia e impotenza.
Al mattino o di notte mi capita d svegliarmi quasi sempre iperattivatà e con la taticardia e ansia d dover affrontare la giornata.
Praticare la meditazione mi ha aiutata a vedere in modo più reale le cose ma da anni non riesco a dormire con mio marito perché mi risveglia il suo russare...russava anche prima ma prima non lo sentivo .
Suppongo che tutti gli eventi negativi che si sono innescati in coppia sono dovuti alla mia rigidità e intolleranza dovuta al dormire male.
Mio marito mi ama ho una bella famiglia nel complesso per cui ho fiducia di trovare un modo per poter risolvere.
Certo mio marito è sempre stato ipercritico anche gli amici comuni lo vedevano però io ho meno tolleranza.
Sicuramente i fatti degli ultimi anni hanno peggiorato l ansia.
Se non ci fosse la pandemia cercherei solievo dedicandomi del tempo personale ma a parte lavarsi la sera tempo non se ne trova.
Lei sa dirmi cosa puó aver scatenato e cosa può fare cessare questa attivazione questa paura di sbagliare continua che avverto da anni
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Farla cessare, forse una cura, dopo che sarà stata fatta una diagnosi per definirla. Non ci deve essere necessariamente una causa, il modo in cui si vivono le cose già possono essere dovute alla presenza di un meccanismo ansioso con il quale si affrontano gli eventi e i rapporti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini