Insonnia probabile

Salve dottori da una settimana in qua di notte mi sveglio abbastanza volte quando dormo però sogno però mi sembra di avere il sonno leggero sta notte ho anche avuto un microrisveglio incosciente perchè ho visto mio padre che mi salutava e io pensavo fosse un sogno ma poi mi ha detto che era vero tra l'altro vado a dormire abbastanza tardi sulle 3 di notte perchè facevo le scuole serali prima andavo a letto anche alle 4 e mi svegliavo alle 14 ma dormivo bene adesso non dormo bene più come prima ho anche tolto ultimamente uno psicofarmaco che prendevo di nome latuda lurasidone 37 mg lo ho tolto scalandolo a 18, 5 sta di fatto che ho un periodo comunque di crisi di ansie e quanto altro per il mio aspetto anche perchè ho paura che dormendo male il mio corpo ne risenta ingrassando e imbruttendomi.
Ho letto delle apnee notturne che possono far risvegli frequenti ma non credo sia il mio caso i miei genitori hanno detto che non russo poi io sono alto 175, 5 cm e peso 77 kg la circonferenza del mio collo è 37 cm.
Alla mattina mi sveglio spossato.
comunque ultimamente sto andando a letto anche ad orari diversi rispetto a prima che andavo a letto sempre alle 4.
Mi sapreste consigliare cosa fare per risolvere il problema a chi devo rivolgermi ve ne sarei grato.

PS:molte volte non ricevo le vostre risposte mi potreste rispondere per favore ve ne sarei grato
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può rivolgersi nuovamente al suo psichiatra per far valutare la condizione anche in virtù della recente sospensione della terapia farmacologica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/