Pensieri strani e continui

Salve a tutti vi scrivo perché da un po’ soffro di un disagio, tutto è iniziato 8 anni fa dopo un lutto importante, mi trovavo a riposare e appena mi sveglio all improvviso passa un pensiero nella testa mi suicido la prima reazione è stata chiedermi...ma come è possibile??
Fatto sta da lì inizio a farmi mille domande, dubbi tutto il giorno tutti i giorni se amassi la mia vita ecc, inizio la psicoterapia e dopo un po’ passa, va tutto bene, conosco mia moglie, mi sposo, facciamo una bellissima bimba, qualche anno dopo mi ritrovo sul balcone a stendere i panni e mi arriva una sensazione come se mi potessi lanciare di sotto, allora inizio a ragionare sul fatto che si tratta di un pensiero come l’altra volta, che è la paura che mi fa pensare certe cose, fatto sta che inizio a chiedermi se fosse davvero la paura ma non trovo una risposta, mi inizio a chiedere il perché dovrei pensare una cosa del genere, forse sono depresso e non me ne sono accorto?
inizio a chiedermi come va la mia vita se sono felice della mia vita?
Ragionando non mi manca nulla, il mio lavoro va bene, io e mia moglie ci amiamo, mia figlia è meravigliosa, allora cerco di capire ancora cosa possa esserci che non va, ci sono momenti in cui sto con mia figlia, e inizio a chiedermi sto giocando con mia figlia sono felice??
?
O magari sto facendo una cosa che mi piace fare di solito è mi chiedo se sono soddisfatto di quella cosa che sto facendo, Ma niente come se non fossi in grado di rispondere, quindi magari sono davvero depresso e forse potrei fare qualche calcolata??
Mi sembra un cane che si morde la coda, eppure se mi guardo dall esterno io mi vedo come un padre all altezza, sempre sorridente dolce affettuoso con sua figlia sua moglie, a lavoro sempre eccellente, quindi con capisco, come mai sempre tutte queste domande, e questi pensieri??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono fenomeni patologici simili a quelli precedenti per i quali è stato in trattamento, per cui è anomalo che si ponga la questione senza dare un nome ai sintomi che lamenta.

Una valutazione psichiatrica può essere utile per un trattamento sulla sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Come sintomi avverto forte ansia, insonnia, e questa testa che sembra non fermarsi mai, diciamo che per quanto riguarda i pensieri ho ben capito che sono pensieri, ma la cosa che non mi va giù è che non riesco a trovare delle risposte quando mi chiedo se magari posso essere depresso, io svolgo una vita regolare, sono stato sempre innamorato della vita, o se magari quando gioco con mia figlia sono felice ed è la cosa che amo di più al mondo, questo non comprendo .grazie comunque per l’attenzione,