Attacchi di panico, problemi al miocardio o neoplasia?

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 33 anni che da qualche tempo vive in uno stato di totale paura ogni giorno da qualche mese a questa parte, soffro di un qualcosa che non saprei come descrivere ma ci provo.
avete presente quando state per addormentarvi ma non potete dormire perché dovete fare qualcosa?
Ecco la sensazione che provo è esattamente quella solo che.
una persona normale chiude gli occhi e china la testa per un attimo per poi riportarla su a me invece succede mentre sono normalissimo e con gli occhi aperti magari sto parlando con una persona o sto lavorando.
ad un certo punto la mia vista si annebbia iniziò a provare giramenti di testa con relative difficoltà a deglutire e a respirare tutto questo seguito da intorpidimento del braccio sinistro e della mandibola.
la prima volta nella mia vita che ho avvertito una cosa del genere è stata l’estate scorsa ho fatto delle visite cardiologiche per capire se ci fosse qualcosa che non andava e dopo un elettrocardiogramma, un eco cardiogramma ed un esame di holter è uscito che ho delle extrasistole motivo per cui il mio cardiologo mi ha prescritto Bisoprololo da 1, 25 mg.
il mi ha consigliato anche di effettuare una Risonanza magnetica miocardica (anche detta risonanza magnesio cardiaca).
esame che dovrò sostenere la settimana prossima la mia paura è che ci sia ben altro, sono molto ipocondriaco e i miei pensieri personali che cercano di dare una spiegazione a quello che mi sta succedendo spaziano dalla depressione inconscia, alla cervicale, a tumori in metastasi, a infarti del mio cardio a effetti collaterali del farmaco che sto assumendo.
aggiungo che soffro anche di pressione bassa.
la settimana scorsa ho avuto una crisi così mentre stavo guidando e la mi fidanzata che si è spaventata non poco mi ha accompagnato al pronto soccorso dove da esami del sangue, elettrocardiogramma e pressione hanno detto era tutto perfetto.
eppure io sento che c’è qualcosa che non va.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non han alcun sintomo riferibile al cuore
La patofobia è una malattia e va curata come tutte le,altre e va curata da uno specialista che certo non è il cardiologo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso