Cardiologia

Buongiorno, mio padre è morto a 65 anni per una miocardiopatia dilatativa nel 1991, mia nonna paterna e morta verso i 70 per un non meglio precisato scompenso cardiaco, io ora ho 54 anni, e sono sotto controllo cardiologico annuale con EEG e Eco (nel 2017 ho fatto anche RMN cardiaca e angiotac), ha senso fare i test genetici per identificare eventualmente la famigliarità, con la miocardiopatia dilatativa?
Attualmente prendo Totalip 10 (etabloccanti perché ho sempre avuto una tachicardia sinusale seria.
100 BTP
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se ha una ecografia normale non deve preoccuparsi; controlli annualmente tale esame e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso