Segnali di infarto/infarto miocardio o cosa?

Salve dottore, da 3 giorni sto avendo questi sintomi dolore al braccio sinistro, oppressione al petto, battiato squilibrato come aritmia in alcuni momenti della giornata mi sento come rintontita e strana, inoltre sia stamattina che ieri notte mi si è tappato l'orecchio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste l'infarto miocardico.
Esegua tuttavia un ECG appena puo, dato che riferisce aritmie
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta tempestiva. Comunque ho eseguito lo scorso mese un holter cardiaco in quanto soffro di extrasistoli e si stavano evidenziando di più in quel periodo, ma il medico mi ha detto che non c'è da preoccuparsi non ha evidenziato nulla di grave.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, tutt'oggi ho varii disturbi, sento a volte come se mi si blocca il cuore, poi ho piccole fitte sparse nn solo in un punto, sono molto agitata, stressata, nervosa e preoccupata per questa cosa, quando percepisco qualcosa vado subito in agitazione, non so se ho un problema cardiaco in atto
[#5]
dopo
Utente
Inoltre volevo dirle che nel petto a volte il battito è squilibrato, però se lo sento dal polso o collo è normale, appare soltanto il battito leggermente forte
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori punitori non sono MAI di origine cardiaca .
Se il polso è regolare evidentemente il suo battito "squilibrato" è solo una somatizzazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salva dottore, mi dispiace disturbarla, ma sono preoccupata perché ancora i sintomi nn sono passati, ho paura che sia magari associata ad una agina pectoris, come sintomi ho dolori sparsi al braccio, fitte o dolorini al petto non solo in un punto, battito non equilibrato, come se ci fossero aretmie, mi sento il petto appesantito, a volte percepisco la pesantezza o fastidio fino alla gola.
Grazie, Arrivederci.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è correlabile al suo giovane cuore.
Se non cura la sua ansia e patofobia la,sua qualità di vita si ridurrà progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Salve dottore ho da chiedergli un informazione, agina pectoris potrebbe essere riconducibile a questi sintomi, in stato di riposo pressione al petto, fiato corto e poi è come se stessi per svenire, come se non mi arrivasse molto assigeno al cervello.
[#10]
dopo
Utente
Inoltre ho a volte problemi digestivi di bruciore di stomaco e come ho scritto sopra ho avuto qualche AretmiA, soffro di extrasistoli in stati di riposo o quando faccio uno sforzo improvviso, come alzarmi di botto
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
alla sua età non esiste l angina
I suoi disturbi possono essere messi in relazione ad un problema gastroesofsgeo come ad esempio un reflusso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso