Dolori al petto da piu di un mese, infarto o ansia?

Buongiorno,

È da più di un mese che ho dolori al petto di vari tipi (pulsante, come una scossa elettrica, come se qualcosa stringesse al petto per qualche secondo, vibrazioni...) mi sono spaventato molto perché ho subito pensato a un infarto, dopo questi dolori ho dolori alle braccia (dolori al polso, dietro al gomito, uppure un bruciore che mi da la senzazione che passa dalla mano al collo...) e gambe (piu spesso sotto al ginocchio)
E dolori pulsanti localizzati in quasi tutto il corpo seguiti da senzazioni di svenimento, fiato corto, testa pesante e come se il cuore si potesse fermare in qualche momento o cadere, e la senzazione di pressione bassa

Mi sono già recato al pronto soccorso
Mi hanno fatto la misurazione della pressione, 2 ecg e esame del sangue, ma tutto è nella norma, mi hanno detto che è uno stato ansia.

Io preuccupo molto a questi sintomi perché sono al petto quindi penso sempre a una grave malattia come un infarto, visto che dopo ho questi dolori

Di solito inizia di mattina, poi di pomeriggio si fermano e poi di notte peggiorano
È come se peggiorassero ogni giorno sempre di piu

Sento dolori al petto come se fossero al cuore

Potete dirmi se è normale ansia?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La domanda non ha senso a meno che non la si intenda come espressione di uno stato d'ansia. Se è "normale ansia"....le pare che tutto quello che descrive rientri in una situazione desiderabile ? Per quanto riguarda il normale: tutti quelli che Lei conosce hanno questa stessa preoccupazione che li condiziona nella vita quotidiana ?

Le hanno indicato approssimativamente di cosa si tratta. Ma, anziché procedere a curarsi, rimane fermo a porsi la questione se sia "solo" ansia, questo alla fine è il senso, cioè rimane preoccupato. Del resto, una diagnosi d'ansia non può tranquillizzare chi la ha, trattandosi d'ansia.

Proceda a farsi valutare dal medico per l'ansia, con relative indicazioni che ne seguiranno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini