Linfonodo collo di 3 x 1.5 cm

Salve
Da circa due mesi avverto dei fastidi prima al petto poi al collo scongiurato il pericolo infarto dal pronto soccorso ho fatto un ecografia dove risultano i linfonodi sottomanfibolari e laterocervicali ingrossati di cui uno raggiunge i 3cm x 1.5cm...il.
medico mi prescrive degli esami del sangue che risultano nella norma tranne che per i trigliceridi 264 e il colesterolo"buono" a 29...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Può fare una visita o odontostomatologica o dall’otorino, per capire se esiste qualcosa di infiammatorio che le ha creato il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve....la ringrazio...ho fatto la visita dall' otorino tramite il pronto soccorso e mi è stato detto dopo una visita con sonda nasale,palpazioni al collo senza nessun riscontro, e visita narici e bocca, che ho una laringite sub acuta...esclusi apparentemente tumori...devo fare un altra ecografia e gli esami per le malattie infettive...mi ha prescritto aerosol con clenil e fluimucil e per via orale faringel...ieri dopo aerosol ho fatto due colpi di tosse e nell espettorato c erano tracce di sangue... piccolissime ma c erano...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego, allora può stare tranquillo e segua le indicazioni dello specialista senza andare in ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve di nuovo, dopo le cure sento un stranissimo sapore in bocca...cosa può essere...
[#6]
dopo
Utente
Mi passi il termine ma sembra gusto di arachidi vecchie
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
No tutte queste sue curiosità deve chiederle all’otorino, il quesito era la presenza di linfonodi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/