Pallina sottomandobolare .. forse linfonodo?

Salve,
Sono una ragazza di 32 anni, mi controllo spesso i linfonodi del collo... mesi da notai toccandomi sotto la mandibola al centro una pallina, è liscia, fissa e non fa male... mi è sgonfiata, adesso a Distanza di non so quanto mi è rigonfiata, le dimensioni sono "poco più piccola di un polpastrello".
Io ho molta paura...
Può essere un tumore?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Calussi Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 21
Le variazioni periodiche delle dimensioni depongono più a favore di una patologia infiammatoria. Se vuole rassicurazioni sulla sua origine, può valutare di sottoporsi ad un'ecografia dei tessuti molli. "mi controllo spesso i linfonodi del collo" per quale motivo? Le si gonfiano spesso? Ha avuto in passato malattie importanti correlate?

Dr. Marco Calussi

[#2]
dopo
Utente
Forse nel 2015 ho avuto la mononucleosi e mi sono gonfiati i linfonodi del collo.. ho una tonsilla in necrosi. Ma a prescindere sono ipocondriaca ed è anche questo che mi porta. Questa pallina l ho notata dopo la terza dose di moderna fatta a gennaio poi è sgonfiata ora è gonfia ma non si vede dall.esterno..solo se pigio con il dito. Oggi forse è un pò più sgonfia di ieri..ma non ne sono certa. Oltre a questa non ho nessun altro linfonodo palpabile e nessun raffreddore. 2 settimane fa sono stata ospite a casa di dei parenti e due di loro avevano l influenza.
Io soffro anche di infezioni dentarie. Attualmente ho sangue dalle gengive e sono un pò gonfie e arrossate. Potrebbe dipendere da questo? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
Volevo dirle che quella pallina è sgonfiata. Non so tocca quasi più. Posso stare tranquilla?