Lipoma o linfonodo sovraclaveare

Buongiorno,
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Scrivo per mio papa 59 anni.

Ieri ci ha comunicato per la prima volta la presenza di un rigonfiamento a livello sovraclaveare, proprio nel buco che si crea tra il collo e la clavicola per intenderci, questo rigonfiamento risulta essere molto molle, oserei dire quasi gelatinoso, si nota principalmente alzando il braccio, lui riferisce di averlo da circa 6 mesi senza averci dato mai peso.

Vorrei però aggiungere che da circa due settimane combatte con una tosse stizzosa principalmente la mattina che sembra si stia attenuando con una cura a base di antibiotico in aerosol fornitagli dal medico di base.

Volevo sapere, in attesa di visita, cosa ne pensiate voi riguardo a questo rigonfiamento, visto che ho letto cose molte brutte a riguardo, come il linfonodo
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ne va precisata la natura, una ecografia potrebbe essere utile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Certamente
Grazie per la risposta
Giovedì avremo visita dal medico di base. , chiedevo solamente per quanto possibile da qui un vostro parere considerata la consistenza della protuberanza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Tutte le ipotesi sono plausibili

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it