Linfonodo gonfio e dolente

Buongiorno,
Ho 30 anni, ogni tanto mi si gonfia il linfonodo dx, ho fatto l’eco e il risultato è questo:
Nulla da segnalare a carico delle stazioni linfonodali lateròcervicali suoerficiali, profondi e sovraclaveari; alcuni linfonodi subcentimetrici reattivi a carico dei linfonodi sottomentonieri e angolo mandibolari.
In sede di tumefazione dolente, trattasi di linfonodi reattivo angolo mandibolare dx.
Nulla da segnalare a carico delle ghiandole salivari maggiori sottomandibolari e parotidee.
Vorrei sapere se mi devo preoccupare e fare ulteriori analisi.
E se non ci fosse nulla di grave come posso sfiammare questo linfonodo che una volta al mese si fa sentire.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Se la tiroide è normale, è possibile che abbia un’infiammazione ai denti o alla bocca o alla gola che quando si acuisce le crea codesto problema, quindi si faccia valutare da un odontostomatologo o da un otorino.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/