Bozzo inguine, linfonodo o cisti?

Buonasera, ultimamente facendo la doccia ho notato nella zona inguinale dx un "bozzo" piccolino, semi-duro e indolore.
Ho il sospetto che sia un linfonodo ingrossato oppure una cisti dovuta alla depilazione/pelo incarnito.
Quasi non dormo più con il pensiero che possa essere un linfoma siccome è presente da molto tempo (mesi e mesi) pur non aumentando di grandezza ne provocando dolori.
Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È poco probabile che sia un linfoma, è molto più verosimile che si tratti di una problematica benigna, comunque si sottoponga ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Il mio problema potrebbe essere legato alla Tiroidite Autoimmune? Ho scoperto da poco di averla...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/