Linfonodo o ciste?

Buongiorno.

Da circa un mese ho notato una massa ovale ben definita di circa 1 cm appena sottopelle sul fianco all'altezza della terza costola (partendo dal basso).
Non provoca dolore, non è molto mobile ma si gonfia, indurisce e sgonfia anche nell'arco della stessa giornata mai però sparendo del tutto.
Un po più sopra più in profondità dietro il pettorale sento anche un piccola pallina (linfonodo?
) anche questa indolore.
Da quando l'ho scoperta ho avuto dolori cervicali, dolore alla schiena e ad altri muscoli anche se penso non siano correlati o magari per la preoccupazione che mi ha creato.
Purtroppo solo all'estero per lavoro e non posso andare dal medico immediatamente.

Cosa potrebbe essere?
Dei linfonodi possono essere sul fianco in quella posizione?

Vi ringrazio.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Potrebbe essere anche una cisti, comunque appena le sarà possibile si faccia visitare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ma può sgonfiarsi fosse un linfonodo tumorale?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
No, si sottoponga ad una visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Il mio dottore dice che potrebbe essere una ciste sottocutanea.
Ho fatto delle analisi complete e sono tutte perfette apparte la ves che è a 36.
È preoccupante?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Se è una cisti non è preoccupante ma il consiglio è di asportarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/