Linfonodo ingrossato inguine

Salve a tutti, vorrei un parere.
È da novembre ormai che noto un linfonodo ingrossato all'inguine destro, successivamente anche un altro poco più giù in prossimità dell'interno coscia.
Non ci ho mai dato peso perché ho sempre pensato che prima o poi si sarebbero sgonfiati, anche se non sono chissà quanto grandi, sono tranquillamente riscontrabili al tatto.
Oggi sono un po' preoccupata, perché da novembre ho perso circa 5 chili seguendo lo stesso regime alimentare di sempre, e chiunque mi veda non rinuncia a fare commenti sulla mia magrezza.

Ho spesso un po' di febbricola, parlo di 37.2/37.7 a fasi alterne, feci un emocromo qualche mese fa dal quale sono risultati leggermente alti i valori di globuli bianchi e PCR a 52.
Successivamente ho ripetuto gli esami e tutto è rientrato nella norma.

Ho provato a palpare ascelle e collo, sembra non ci siano linfonodi, se non uno al lato sinistro del collo, palpabile ma apparentemente piccolo, credo.

Cosa mi consigliate di fare?
Ecografia all'inguine?
Qualche visita ben precisa?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Non penserei a patologie gravi le consiglierei un’ecografia, dopo una visita ematologica ed eventualmente infettivologica,meglio se il suo curante condivide.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Neanche io penso a patologie gravi, ma cosa potrebbe essere?
C'è correlazione tra linfonodi e dimagrimento?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Non credo alla correlazione con il dimagrimento, penso a qualcosa di infiammatorio, ma le visite servono proprio ad avere una diagnosi più appropriata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie, procederò con la visita allora.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/