Linfonodo dietro al collo non dolente

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni e da circa 3 giorni ho notato che ho un linfonodo un po più piccolo di una lenticchia dietro al collo sulla parte sinistra non dolente, ho avuto già altri episodi di linfonodi gonfi, uno sotto l orecchio che dopo qualche settimana è sparito e un altro sempre sul collo ma nella parte destra tutti e due non dolenti, le parlo di circa di 2 anni fa.
Premetto che un mese fa sono stato operato per un distaccamento di retina a seguito di un trauma all occhio dx e non so se può essere correlato a questo linfonodo.
Ho fatto analisi del sangue e i valori sono tutti nella norma, sono molto preoccupato perché ho paura sia legato a qualche tumore cerebrale al quale possono anche attribuire la causa del distaccamento della retina, secondo voi cosa dovrei fare e mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1
Carissimo ,
ti auguro pronta ripresa per l'occhio operato ;
per il linfonodo del collo devi sottoporti ad es ecografico ; il collega
ecografista ti dirà se ci sarà necessità di piu approfonditi accertamenti o se il
linfonodo ingrandito è privo di significato clinico .
Cordiali saluti
guido davoli

Guido Davoli
Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo dirle che il linfonodo già è un po regredito... Prima di andare a fare un ecografia... Non pensa sia il caso di farmelo vedere dal medico di famiglia?
[#3]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1
Assolutamente si,
pensavo che questo passaggio già lo avessi fatto,
Guido Davoli

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, domani andrò dal mio medico di famiglia che è anche endocrinologo, posso tenerla aggiornato?