Mancanza di respiro

Salve mio figlio 21 anni ad aprire ha avuto un pnemediastino spontaneo con mancanza di fiato ricoverato assorbito spontaneamente, ma la mancanza di respiro continuava, allora ci hanno detto che era forse un problema al cuore fatto tutto esami tutto nella norma poi ci hanno detto forse un problema al naso fatto tac facciale tutto nella norma poi si è pensato allo stomaco perché mio figlio sente sintomi peso al torace con bruciore e sempre mancanza di fiato perenne fatto gastroscopia negativa poi fatto manometria esofago e phesofagea di 24 ore trovato un di reflusso esofago rigido ma gli hanno detto che la mancanza di respiro non è dovuto allo stomaco, ci hanno consigliato di andare da un neurologo... ora il neurologo le ha diagnosticato Ansia con un po' di depressione prende il farmaco Deniban 50 mg da circa 20 giorni i primi 10 giorni mezza pastiglia poi il dottore le ha detto di passare a 1 compressa perché non c era miglioramento... Le volevo chiedere quanto tempo ci mette il farmaco per fare effetto lui le manca sempre tutto il giorno il respiro a volte sta meglio per 2 giorni e poi sta di nuovo male grazie attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Non è chiara la diagnosi, "ansia e un po' di depressione" non è una diagnosi, sono un tipo di sintomi, ma se la diagnosi è di un disturbo di panico, ad esempio, secondario a quello che lo ha spaventato anche, la cura è diversa. Il deniban è un antidepressivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini