Nodo in gola e nausea

Buongiorno cari dottori sono 2 anni che soffro in modo costante con nausea malessere generale e nodo in gola fortissimo.
Ho fatto numerosi esami che riporto:
Gastroscopia con esisto gastrite antrale da reflusso, ph impedenziometria reflusso non patologico ma sintomatologia riferita legata ad eventi di reflusso, tutte e tre le gastroscopie parlano di abbondante lago mucoso biliare (non ho cistifellea) alchè ho fatto anche una bilimetria che come esito ha dato reflusso biliare patologico.
La mia terapia attuale che non porta tantissimi benefici ma è l’unica che mi permette di svolgere le attività quotidiane è: nexium 40, motilex prima dei pasti Gagral dopo e deursil 450 la sera.
Seguo una dieta ferrea nausea e acido sparito durante la terapia ma il nodo alla gola non vuole proprio andare! Mi hanno promosso l’intervento di diversione biliare con associata funduplicazio.
Ho molto timore di questo intervento sopratutto perché ho paura di non risolvere.
Se non prendo i farmaci si ripresentano tutti i sintomi.
Ma la cosa più brutta che ho è il nodo alla gola.
Un consiglio per favore! Purtroppo non ho famiglia e sono sola a dover prendere questa decisione grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Secondo me non c' è una indicazione chirurgica. Potrebbe farsi prescrivere un altro farmaco procinetico, forse più efficace di quello che sta prendendo, come il domperidone o la metoclopramide. Ma deve essere d' accordo il suo medico curante.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore perché mi dice che secondo lei non c’è un’incisione chirurgica? Il d’impero dome l’ho provato ma non mi fa nulla, stesso per plasil