Mancanza d’aria, reflusso e battiti accelerati

Buongiorno sono un ragazzo di 34 senza alcun problema di salute.
Da un po’ di tempo mi capita che la mattina subito dopo aver fatto colazione mi sento mancare l aria, sento come un peso nel petto ed il fiato corto.
Allo stesso tempo ho anche problemi di reflusso e sento i battiti cardiaci accelerati.
Non sono problemi che ho tutti i giorni e tutto il giorno, ci sono momenti in cui non ho nulla e momenti in cui questi problemi sono molto rilevanti.
Io non penso di avere problemi cardiaci perché ho fatto da un mesetto il certificato medico agonistico e sono molto sportivo.
Molti mi dicono che può essere ansia visto che io sono un soggetto ansioso.
Questo problema già mi si presentò anche l anno scorso ma poi improvvisamente é sparito.
Mi spavento quando sento i battiti molto accelerati.
C’è correlazione con l ansia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere ansia che si esprime con meteorismo intestinale, distensione gastrico e reazione cardiaca (benigna)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, proverò con qualche tisana rilassante