Reflusso non passa

Salve dottore da anni soffro di reflusso.

Il mio medico mi ha dato una cura recentemente mi ha dato da prendere 3 bustine al giorno di esofaril e lucen 2 volte al giorno.

Io ho fatto questa cura 6 settimane come mi aveva detto il medico ma appena ho smesso la cura mi è tornato tutto come prima.

Infatti sento dolore alla gola di prima mattina.

il mio problema è che questo acido che mi sale in bocca mi fa sgretolare i denti e quindi questo è il danno peggiore.

Cmq visto il prezzo di esofaril in più di un mese mi sono partite piu di 100 euro solo per queste bustine.

io non ho la possibilità economica per sostenere nel tempo tale spesa.

Quindi volevo chiederle se ci sono delle cure più economiche del reflusso che posso fare?

E perché dopo 1 mese e mezzo mi è ritornato dopo la cura?

Per evitare che questo acido mi sgretoli i denti cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, il prodotto a pagamento secondo me è superfluo. Prosegua più a lungo con l' esomeprazolo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ma per quanto tempo devo usare il lucen?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Anche per mesi, se necessario.

Prof. alberto tittobello