Gastroenterologia

Buongiorno
Avrei bisogno di un consulto da parte vostra, ho fatto un rx con contrasto tubo digerente prime vie (doppio contrasto)
Riporto risposta
Introduzione mezzo contrasto per os permette di rilevare pervietà delle prime vie differenti.

Non aspirazione del m.
c.in albero bronchiale.

Aspetti irregolari che ne distende delle pareti esofagee in sede medio distale come per note flogistiche in lieve reflusso.

No formazione erniarie
Cavità gastrica tossica senza formazione aggettanti nel lume.

Conservata la morfologia del bulbo e della c duodenale opacizzate le prime anse digitali.

Ho 50 anni e fatto questo esame perché spesso mi va di traverso la saliva e non riesco a respirare.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per avere una diagnosi più precisa riguardo i disturbi che descrive, dovrebbe farsi prescrivere un altro esame , che si chiama manometria esofagea.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio

Cordiali saluti
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
L esame che ho fatto io, alla fine non dice niente per le mie problematiche ....giusto?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, al contrario, dice molte cose, ma la manometria esofagea completa la diagnosi.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello