Gastrite e colon irritabile o altro?

Buonasera, ho 39 anni, da circa 6 anni ho fatto una gastroscopia in cui mi era stato diagnosticata ernia iatale, reflusso gastroesofageo e piccola gastrite! Da allora, purtroppo, ho trascurato tutto e, periodicamente, ho avuto sintomi riconducibili al colon irritabile, quali continua defecazione molle, solerzia addominale, aerofagia etc.
Nell'ultimo anno la situazione è peggiorata e negli ultimi giorni in particolare... ho una gastrite con crampi importanti nonostante assuma gastroprotezione da 40 mg al giorno, dolore alla schiena nella parte dorsale e, ogni tanto, una sensazione di disgusto... il tutto correlato ad aerofagia, stipsi associata ad evacuazioni molli e fastidio addominale! In compenso nn ho perso né appetito, né peso, nn ho notato presenza di sangue nelle feci, nn ho nausea, nn ho febbre! Ho un lavoro molto stressante, che mi tiene impegnato circa 12/14 ore al giorno e questa irregolarità, con le relative responsabilità, sicuramente mi stressano! Fermo restando che dovrò sicuramente fare una gastroscopia ed altri controlli, devo preoccuparmi?
Ho una tremenda paura di neoplasie o cose simili
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In 6 anni puo' essere cambiato tutto. Ne parli con il suo medico per gli opportuni accertamenti.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non vedo ragioni per preoccuparsi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it