Multipli sintomi in un breve periodo... non so più come fare

Salve dottori... Ho bisogno di linee guide chiare perché la mia testa non sta capendo più nulla... Sono sempre stato un ragazzo tranquillo senza particolari problemi di salute.
Da circa 1 2 mesi ha iniziato tutto con vari problemi di stomaco intestino seguiti da svariate defecazioni giornaliere che tutt oggi continuano ad essere presenti... Poi ha seguito gonfiore nel collo e gonfiamento di linfonodi in seguito rumori articolari in tutto il corpo con dolori cervicali persistenti una dannosissima contrazione mandibolare che non ho mai avuto in vita mia.
La quale in due casi mi ha provocato vista sfocata e cefalea a livello delle tempie... Ora segue con aumentata fotosensibilità alla luce... Non riesco quasi a tenere gli occhi aperti... Da lontano vedo peggio di prima... Le gambe mi sono diventate a forma di parentesi... Tutto questo non ha portato ad altro che farmi diventare ansioso... Insicuro e stressatidsimo... Irritabile... La mia vita è un inferno ma non voglio farlo capire troppo agli altri anche perché mi hanno sempre sottovalutato anche in famiglia... Aumentando il mio stress ancor di più... Nel giro di un mese sto avendo una serie di sintomi mai avuti in vita mia e non so più da che parte farmi... Inizialmente ho controllato tiroide e linfonodi con ecografia e mi è stato detto che era presente solo un leggero stato infiammatorio dei linfonodi ma nulla di grave... Allora eseguo un ecografia completa all addome e prostata dopo 20 30 min di ecografia fatta molto bene anche mentre prendevo grossi respiri mi è stato detto che il '' dolore, '' simile ad una fitta che sto avvertendo randomicamente sotto la costola sinistra in questi giorni sarebbe un po di aria in quella zona penso Dell intestino a sinistra sotto la costola... Gonfiore che mi viene più frequentemente dopo aver mangiato o bevuto e raramente dopo aver fatto palestra o un attività fisica rilassante...
L'unica cosa che mi fa star bene è allenarmi ma faccio veramente fatica con tutti questi sintomi in una volta e questo non fa altro che alimentare la mia depressione che va e viene... Mi sento in un imbuto senza fine... Qualcuno potrebbe indicarmi come estirpare la problematica alla radice o perlomeno non spendere altri soldi per controlli che daranno sempre il solito esito?
Fatti anche esami del sangue e tutto regolare apparte un piccolo asterisco di pochissimo sotto la norma...
Ora proseguo con 3 esami finali per l'intestino tra cui sangue occulto nelle feci... Non so più cosa fare avrei bisogno di essere seguito ma non riesco a trovare una persona di riferimento con cui parlare di tutte queste problematiche senza essere preso per matto
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Matto no, ma molto squilibrato sì.

Dr. Claudio Bosoni