Dolore zona appendice

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni da domenica sera accuso dolore forte zone intestino destro/ appendice che si irradia azona lombare destre e a tutta la gamba come se avessi la lombosciatalgia, ho dolore anche in zona inguinale, sono andato al ps martedì non sopportando più il dolore, mi hanno fatto esami del sangue delle urine e ecografia addome completa più tac addome perché volevano vedere bene l'appendice, ora che è giovedì i dolori sono sempre uguali ho un male fortissimo alla gamba e schiena con punto centrale sempre lì in basso a destra, quando vado in bagno riesco ad urinare perfettamente e l'urina e chiara senza traccia di sangue l, per le feci invece faccio fatica a espellere e quando spingo sento dolore a tutto l'intestino ma in particolare li.
Adestra, cosa può essere?
Solo infiammazione come mi hanno detto in ps cioè colon irritabile ma di solito non fa male a sinistra?
Io ho paura che sia qualcosa di grave che magari non hanno visto e mi venga una peritonite o un emorragia ecc secondo voi cosa può essere?
Devo tornare in ps o dopo tutti gli esami fatti posso stare tranquillo?
Tutto è iniziato dopo 2 giorni che ho mangiato cioccolato salsiccia ecc che non faccio mai di solito, dite che è per quello?
Perfavore ditemi un vostro parere perché sono super agitato grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può essere un colon irritabile che viene amplificato dalla sua sindrome ansiosa. La tc è un esame dirimente su problemi legati ad appendicite o peritonite.
Per il dolore può chiedere al suo curante di farsi prescrivere un antidolorifico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo aggiornarla sono andato oggi al ps perché i dolori sono peggiorati, risultato....RX addome per livelli
Non aria libera in sede sottodiaframmatica
Non livelli idro-aerei a carattere patologico
Coprostasi al colon ascendente
Distensione meteoriche entero-colica in ipocondrio sinistro
Esami del sangue tutti negativi
Cumbur test positivo a proteine
Mi hanno fatto una boccia di fisiologica e mi hanno mandato a casa dicendomi di prendere movicol 3 buste al giorno ,io volevo chiederle ma è possibile che mi venga un blocco intestinale e portarmi alla morte? Da quando mi hanno dimesso sono agitatissimo,ho paura che mi venga un blocco, sono arrivato a casa e ho defecato ma tutti pezzettini con una fatica assurda,non è meglio che torno in ps per farmi fare un clistere lei cosa dice di andare avnati con movicol e stare sereno o invece la mia condizione è da reputarsi grave grazie mille per la risposta sono davvero agitato
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il suo problema è un colon irritabile con una importante ipocondria si faccia seguire da un gastroenterologo, ma se non riesce a risolvere il problema dell’ansia si affidi ad uno psicologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore ma il fatto che ho questa coprostasi al colon ascendente non è pericolosa per un eventuale blocco intestinale,io non riesco a scaricarmi mi sembra di avere un tronco nel intestino e un dolore assurdo al fianco destro e gamba e schiena che non passa con nulla
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve prendere dei lassativi al bisogno, farsi seguire da un gastroenterologo ed alimentarsi con una dieta ricca di acqua e fibre da lei compatibili.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Ok io sto assumendo movicol ma non sta facendo nulla, dice che il caso di fare un clistere? Non ne ho mai fatto uno e non so se avendo il blocco al colon ascendente vada bene grazie per la risposta
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se le feci sono nel retto e non riesce ad espellere può essere utile, altrimenti no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore poi non la disturbo più,ma il fatto che siano nel colon ascendente e mi faccia così tanto male non è segno che c'è qualcosa di grave in atto? Ieri mi hanno dimesso senza apparente preoccupazione, per lei dovrei andare di nuovo a farmi vedere e sollecitare il fatto che ho delle feci che chissà ora mai quanto sono diventate dure, ma un blocco intestinale potrebbe succedermi?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no se è stato visitato.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/