Interazione zinnat ed esomeprazolo

Buonasera gentili dottori,
il mio medico di base mi ha prescritto un trattamento antibiotico per eradicare lo Staffilicocco aureo, rilevato tramite tampone faringeo.

Devo assumere Zinnat 500 due volte al giorno per 6 giorni.

Al momento sto assumendo esomeprazolo 20 MG mattina e sera per curare il reflusso gastroesofageo.

Sul foglietto illustrativo dello Zinnat c'è scritto "i medicinali usati per ridurre la quantità di acido nello stomaco usati per trattare il bruciore di stomaco possono influenzare l'attività di Zinnat".

Vorrei capire come comportarmi.

Purtroppo non posso contattare il mio gastroenterologo prima della settimana prossima.

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
oltre ad assumere l'antibiotico a digiuno, per quanto possibile sarebbe bene sospendere temporaneamente l'esomeprazolo in quanto potrebbe ridurre la biodisponibilità di Zinnat

Tommaso Vannucchi