Tonfo al cuore/salto battito da sdraiato o seduto accompagnato da una tensione allo stomaco

Salve sono un ragazzo di 21 anni (170cm, 62kg) e ultimamente quando sono sdraiato o seduto percepisco questi "tonfi" al petto come se il cuore saltasse un battito, premetto che soffro di reflusso gastrico e gonfiore addominale ho seguito una cura per il reflusso e ormai è quasi del tutto scomparso.
vi scrivo per avere la vostra opinione su un ECG che ho effettuato oggi:
FC: 109 bpm
PR: 120 ms
QRSd: 92 ms
QT/QTC: 302/387 ms
QTcB: 407 ms
QTcF: 368 ms
Rv5-6/Sv1: 1.97/1.02 mV
Sok-lyon: 2.99 mV
ASSI: 81/95/58

Tachicardia sinusale con frequenza cardiaca di 109 bpm
Normale la conduzione atrio ventricolare
Normale l'asse elettrico
Nei limiti la ripolarizzazione ventricolare

inoltre vorrei aggiungere che questi tonfi non sono presenti quando sono sotto sforzo anche sotto allenamento intenso il battito è sempre regolare
ma ho smesso di allenarmi per poter prima fare tutti gli accertamenti possibili, ho effettuato solo un ECG sotto consiglio del medico di famiglia.

Secondo voi dovrei fare un holter?
inoltre vorrei sapere se posso tornare ad allenarmi.

vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per il tempo e vi auguro uno buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che tutti noi abbiamo

Si tranquillli e continui pure la sua attivita' sportiva

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso