Dolore al petto centro sinistro quando metto il braccio sinistro in tensione, quando tocco

Buongiorno a tutti...
Da mesi soffro di dolori al petto che si spostano continuamente mantenendosi sempre sul lato sinistro compromettendo la mia vita in maniera devastante e vivendo con la paura di morire all'improvviso tutto il giorno.

Ho fatto una radiografia al torace il 26 di novembre dove non è uscito nulla, ho fatto analisi al sangue dove tutto è nella norma a parte l'anemia che è un po' bassa.


Questo dolore continua così giorno 29 mi reco in pronto soccorso per questo dolore dove effettuano un elettrocardiogramma nella norma e prendono i parametri tutti perfetti.


Dopo 5 giorni scopro di avere il covid fortunatamente con pochissimi sintomi come congestione nasale e mal di testa, niente tosse, niente febbre e non ho preso nulla se non la Tachipirina da 1000.


Da quando ho avuto il covid il dolore è localizzato proprio in corrispondenza del cuore e quando tocco mi fa male, quando respiro a volte mi tira altre volte no... anche nel movimento spesso mi fa male soprattutto quando metto il braccio sinistro in tensione o quando prendo qualcosa di pesante o mi abbasso.
A volte ho una sensazione di spossatezza.

Sono continuamente preoccupata, non sto vivendo più serenamente... Ho paura di morire all'improvviso per una pleurite, miocardite o pericardite... è il caso di fare ulteriori accertamenti...
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
"...il dolore è localizzato proprio in corrispondenza del cuore e quando tocco mi fa male, quando respiro a volte mi tira altre volte no... anche nel movimento spesso mi fa male soprattutto quando metto il braccio sinistro in tensione o quando prendo qualcosa di pesante o mi abbasso...."

Tipicamente NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.

Sono molto spaventata soprattutto perché questi dolori al petto ci sono all'incirca da 4 mesi e si spostano.

In più a volte mi sento molto fiacca e l'ansia prende il sopravvento..

Non capisco se sia ansia o se dietro ci sia qualcosa di grave
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Non c'e' niente di grave...sono dolori muscolari che lei vive con ansia

Tutto qui

cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in cardiologia