Dolore al petto centro sinistro quando metto il braccio sinistro in tensione, quando tocco

Buongiorno a tutti...
Da mesi soffro di dolori al petto che si spostano continuamente mantenendosi sempre sul lato sinistro compromettendo la mia vita in maniera devastante e vivendo con la paura di morire all'improvviso tutto il giorno.

Ho fatto una radiografia al torace il 26 di novembre dove non è uscito nulla, ho fatto analisi al sangue dove tutto è nella norma a parte l'anemia che è un po' bassa.

Questo dolore continua così giorno 29 mi reco in pronto soccorso per questo dolore dove effettuano un elettrocardiogramma nella norma e prendono i parametri tutti perfetti.

Dopo 5 giorni scopro di avere il covid fortunatamente con pochissimi sintomi come congestione nasale e mal di testa, niente tosse, niente febbre e non ho preso nulla se non la Tachipirina da 1000.

Da quando ho avuto il covid il dolore è localizzato proprio in corrispondenza del cuore e quando tocco mi fa male, quando respiro a volte mi tira altre volte no... anche nel movimento spesso mi fa male soprattutto quando metto il braccio sinistro in tensione o quando prendo qualcosa di pesante o mi abbasso.
A volte ho una sensazione di spossatezza.

Sono continuamente preoccupata, non sto vivendo più serenamente... Ho paura di morire all'improvviso per una pleurite, miocardite o pericardite... è il caso di fare ulteriori accertamenti...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...il dolore è localizzato proprio in corrispondenza del cuore e quando tocco mi fa male, quando respiro a volte mi tira altre volte no... anche nel movimento spesso mi fa male soprattutto quando metto il braccio sinistro in tensione o quando prendo qualcosa di pesante o mi abbasso...."

Tipicamente NON cardiaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.

Sono molto spaventata soprattutto perché questi dolori al petto ci sono all'incirca da 4 mesi e si spostano.

In più a volte mi sento molto fiacca e l'ansia prende il sopravvento..

Non capisco se sia ansia o se dietro ci sia qualcosa di grave
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non c'e' niente di grave...sono dolori muscolari che lei vive con ansia

Tutto qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso